Le mille domande di un Gatto...
Finalmente una domenica di sole!!!
Freddo e pioggia cominciavano ad annoiarmi!!
Siccome anche settimana prossima sarà molto impegnata, siamo andati oggi a fare la spesa...e indovinate dove?
Abbiamo comprato tutto da EuroVerdeBio.
Logicamente il portafoglio non ringrazia, ma la nostra salute sì!
Tanto più che ci sono piccole vittorie con il Lupo Rosso Sangue : si è spontaneamente avvicinato allo zucchero di canna mascobado, preferendolo a quello bianco; sta amando la farina integrale di kamut e quindi pian piano posso eliminare anche dalla dispensa di casa i farinacei troppo raffinarti (addio Barilla, evvai!) e apprezza poco alla volta i sapori bio, guardando meno torvo ciò che i ho nel piatto.
Mi sono iscritta a VegnaBlog con il nome "ValeVerdeAcqua" e pian piano sto scoprendo un amore infinito per queste persone e per l'universo che mi stanno facendo conoscere!
Nel frattempo il mio vegetarismo è stato ufficializzato anche in famiglia e quindi posso avvicinarmi fiduciosa alla stagione del "venite da noi per una grigliata" oppure "usciamo a cena tutti insieme!" .
Sì perchè normalmente l'inverno impigrisce anche per vedersi per cena, mentre l'estate ed il suo sole fanno venir voglia di star fuori tutta la serata e quindi se ne approfitta.
Da dire che dalla sua parte non condividono affatto la mia scelta, anzi, ma se non altro non la ostacolano, e sono certa che entro breve cominceranno a farmi domande e incuriosirsi.
Lui?
Bè, lui molto carinamente diminuisce il consumo di carne a tavola, ma ora approva appieno la mia scelta anche perchè con il trascorrere delle settimane vede i miei miglioramenti fisici e psichici, quindi constata il positivo della mia alimentazione.
What remains
"Green Water" because it always and continuously influenced by thousands of current vagnesimo from the raw food, macrobiotics at the moment ... I also really limited animal, I have not yet included.
I face everything one step at a time, and now three months passed without a hint of flesh or fish are of great satisfaction for me as I was able to quit permanently affected and no overnight without falling into temptation , well I want to get used to the rhythms vegetarian before considering whether and what further steps taken.
This new lifestyle has however resulted in many changes in my life.
Mi sta facendo pensare molto di più.
E leggere.
E informarmi.
E sapere.
Sapere.
Tanta, troppa gente non sa e non vuole farlo.
Sono ancora troppo nuova, ignoro ancora milioni di cose e sicuramente molte delle mie nozioni sono errate...ma comincio a farmi molte domande.
E nella maggior aprte dei casi, mi pongo domande sulle produzioni di massa, sulle grandi aziende produttrici e distributrici.
Mi faccio domande quando passo dal market e vedo i pomodori dalla Spagna...noi non li abbiamo?
Mi faccio domande quando vedo che abbiamo una quantità industriale di prodotti inutili sempre in pronto servizio sugli scaffali.
Quando vedo 32 tipi di spazzolini diversi e non ne capisco le grandi e drammatiche differenze.
Quando il packaging dell'inutile confezione di un alimento ha le sembianze di una statua ed è composta di 5 tipi di materiali diversi....e il prezzo è alle stelle.
Quando leggo di creme che "rimodellano il corpo", che "aumentano il seno"...quando i principi attivi hanno nomi impornunciabili e NON SAPPIAMO NEMMENO COSA SONO.
Quando una crema viso contiene la paraffina...la paraffina, quella delle candele!!
Quando l'inci dei un latte contiene "olio di pesce".
When a snack for kids contains 3 times the calories of a meal of an average teenager.
But what do we eat?
But what to wear?
But what we ingest or put on the skin in the name of what?
companies create needs, play-esteem of people (and not just women!)
not solve our problems, but create others still need to make their "solutions".
Holy shit, but how can we expect a shampoo to us "straight hair without the need of the plate" ... we all gone mad?
I for one, until recently I was schiava della pubblicità, delle false promesse, dell'apparenza.
Ora riscopro l'importanza di avere un cervello tutto mio, grazie al quale sono in grado di chiedermi...ne ho davvero bisogno?
No.
Quanto spreco intorno a noi, quante persone infelici, quanta paura...
Io personalmente comincio ad avere paura di molte cose.
Abbiamo dimenticato i valori di semplicità e umiltà...
SIcuramente sono ancora troppe le cose che faccio o che compro che mi rendono ancora parte di questa maggioranza consumista, ma spero che pian piano io sappia documentarmi e svegliarmi definitivamente, perchè sono stanca di essere nelle mani di persone che stanno continuando a peggiorare e farci peggiorare le già precarie condizioni di salute del nostro pianeta e che ci elevano dal grado di "abitanti della terra" a quello di "virus".
Già, perchè questo siamo per il nostro pianeta.
Semplicissimi e letali virus.
E stiamo facendo benissimo il nostro lavoro.
Svegliamoci tutti, impariamo ad amare e rispettare la natura intorno a noi...
(Non so perchè ho messo l'immagine di "Amore e Psiche" sarà che amo questa scultura...)