La strana schiatta degli igienisti dentali
My mouth is an open door. Many were those who have put in the hands and tools to bring it back (with mixed results) to pristine perfection. I formed then a wealth of experience on the category of dental hygienists and I can submit for consideration on their main characteristics.
1) Dental hygienists suffer. And even a lot, because they want to be dentists, but they are not. Some would also, but the crisis has relegated some of their time at the lowest need of scavengers gums. Irresitibile have to rebuild a tendency to find flaws, but wonderful in your mouth, requiring the intervention of the dentist with whom they work. Tanta insistenza va probabilmente ascritta, in parti uguali, tanto alla loro ferrea deontologia quanto alla commissione extra che il dentista versa loro per ogni cliente acchiappato.
2) Gli igienisti dentali si dividono in due categorie. Quelli che vi fanno un male boia e che paiono picconare nella vostra crosta di tartaro e quelli che non li sentite nemmeno e che li vorreste far santi. La seconda categoria è rarissima e volatile. Infatti quando ne trovate uno, alla seconda volta che lo cercate non lo trovate più, perchè sarà migrato verso studi più cari di quelli che vi potete permettere voi.
3) Ogni igienista dentale ha uno scopo fisso. Insegnarvi a usare lo spazzolino. Alcuni lo spazzolino ed il filo intradentale, quello mio di stamattina: lo spazzolino, il filo intradentale e lo scovolino. Noi gliene siamo grati perchè continuiamo stolidamente a sperare che una perfetta igiene dentale in casa ci risparmi il tormento della pulizia dentale dell'igienista. Il problema nasce dal fatto che ogni igienista ha una sua teoria su come si usa lo spazzolino e vi dice d'emblée che tutti gli altri non hanno capito una benemerita mazza (lo dicono in termini più crudi) e che solo lui ha la vera ricetta. Naturlamente i metodi sono spesso diametralmente opposti. Tal cosa è impressionante. Infatti a me risulta incredibile che vi possano essere decine, centinaia, migliaia di modi diversi di compiere un'operazione tanto banale, comune e semplice.
4) Ed è a questo punto che l'igienista dentale raggiunge il culmine della felicità. Infatti, da un cassetto, tira fuori una dentatura gigantesca di gomma rosacea (che non vi farà toccare perchè è sola sua) ed uno spazzolone per dare il cencio a terra e vi farà vedere come procedere. Voi lo osservate trasecolati ed un pò inorriditi dal reperto vagamente Frankesteiniano, ma non vi muovete perchè ancora ristupiditi dal dolore provocato dall'appena terminata sua pulizia.
5) L'igienista dentale crede di avere sempre a che fare con dei subdotati mentali. Infatti la sua spiegazione su come usare quel diavolo di spazzolino sarà: lunga, ripetitiva, prolissa, di linguaggio infantile, farcita di aneddoti. Per vedere se state attenti vi porrà delle domande o vi farà terminare le parole chiave che lui inizia. Come una vecchia e zitella (ma buona) maestra elementare dei tempi del boom economico. A fine spiegazione l'igienista diventa un pò minaccioso in modo che la lezione vi resti impressa.
6) Gli igienisti mentali sono tristi. Sanno infatti, che la loro spiegazione non verrà ascoltata e che la gente continuerà a sfrucugliarsi i denti come meglio gli sembrerà.
7) Il fatto che la scena si sia ripetuta quasi immutabile sotto i miei costernati occhi in diversi paesi ed a various latitudes makes me think that dental hygienists are a cult under strict control and direct transnational entities probably extraterrestrial, even otherworldly.
Eventually you make it and to struggle to reach the outside world, bewildered and a little depressed.
us note that in this treatise on dental hygienists do not have appointed Nicole Minetti.
Monday, February 28, 2011
Saturday, February 26, 2011
How 2 Get Burn Marks Off Iron
With people's wars, with the world proletarian revolution, the anti-imperialist struggles of the Cobas
Mantenendo distinzione e comprensione tra lotta antimperialista e rivolta dal basso allo stadio iniziale.
Comprendendo positività e limiti, per l'avanzamento della rivolta dal basso popolare in espansione.
Tra poco questa rivolta travolgerà l'est europa del capitalismo fascista e schiavista.
Poi per i paesi imperialisti inizierà l'agonia.
La maturità delle lotte non vorrà schemini e professorini, ma Partiti Comunisti maoisti all'altezza della situazione.
Riportiamo qui una analisi del momento e dei suoi risvolti nel nord-est (dopo il sit-in noglobalista davanti a Unicredit a Venezia), e due contributi.
Prima però vogliamo riportare qui una bella effinge, che spiega molto anche di Venezia e della politica "umanitaria" italiana. A tal proposito ricordiamo che il Sole 24 ore di questi giorni è molto documentato sui comunicati stampa di Gheddafi.
(26-2-2011)
Mantenendo distinzione e comprensione tra lotta antimperialista e rivolta dal basso allo stadio iniziale.
Comprendendo positività e limiti, per l'avanzamento della rivolta dal basso popolare in espansione.
Tra poco questa rivolta travolgerà l'est europa del capitalismo fascista e schiavista.
Poi per i paesi imperialisti inizierà l'agonia.
La maturità delle lotte non vorrà schemini e professorini, ma Partiti Comunisti maoisti all'altezza della situazione.
Riportiamo qui una analisi del momento e dei suoi risvolti nel nord-est (dopo il sit-in noglobalista davanti a Unicredit a Venezia), e due contributi.
Prima però vogliamo riportare qui una bella effinge, che spiega molto anche di Venezia e della politica "umanitaria" italiana. A tal proposito ricordiamo che il Sole 24 ore di questi giorni è molto documentato sui comunicati stampa di Gheddafi.
(26-2-2011)
Gheddafi quando era buono: 1979, compartecipazione alla Fiat
Gheddafi quando era cattivo: 1986, bombardamenti USA
Gheddafi buono 2
Gheddafi cattivo 2
Un’altra volta occorre riconoscere that cancer in the north-east continues unperturbed, one foot in the scheme, a foot nell'antagonismo, to establish the continuity of their garden plots, the space representation of the media and opportunistic drive space from the bottom.
However, many counter-examples, that is positive, continue to express themselves, the possible anti-nuclear struggle to come to Chioggia, the struggle for territorial defense in the Riviera del Brenta, the struggles from below, against the various atrocities proposals by the middle class and corporate interests, struggles and spontaneous self-organized in many advanced fields.
positions "left", for example, that della Fiom ora discesa in campo sulla cig in Fincantieri, sono tardive ed opportuniste. Tardive, perché non preparano la lotta prima, per generalizzarla, opportuniste, perché fatte innanzitutto e con nessuna onesta apertura alle realtà di classe, sulla cig degli operai diretti, lasciando come sempre a cercare di fare battaglie (per loro definite “impossibili”) generalizzate e dal basso negli appalti, ove intervengono solo quando i buoi sono già scappati dal recinto.
Le posizioni “omogenee” per esempio contro il CIE a Campalto, giuste nello specifico, e sbagliate sia strategicamente (non c’è una posizione per una campagna nazionale di abolizione dei CIE-CPT, ricordiamo che i CPT furono istituiti da Prodi e che Prodi non ha mai posto all’odg la abolizione della Bossi-Fini), sia specificamente, perché ora, la destra, vorrebbe farlo in un “comune leghista”. Il che non sarà nemmeno quello una bellissima cosa.
Le posizioni dell’autonomia di classe (ossia per la costruzione del sindacato di classe, per l’unità dal basso studenti-lavoratori), trovano l’ostracismo politico di un giornalismo un po’ lacché ed un po’ vocalista, sostanzialmente non siamo nell’Emilia Rossa, ma siamo in un’Emilia gialla, e il resto è Vandea, per cui la colpa della falsa sinistra e dei cd.noglobal che ORA gridano contro Gheddafi, come due anni fa contro il regime dell’Iran, ma che non accolgono il futuro che vive già nelle Guerre Popolari maoiste, in quanto ostili al comunismo, è principalmente quella di far parte del teatrino.
Qui riportiamo un volantino per la manifestazione nazionale a Milano, alla quale avremmo voluto partecipare, ma nelle nostre economie e forze, rimaniamo qui a lavorare nel nostro quotidiano e per lo sciopero del 1 marzo, sul quale peraltro, ancora una volta, nessun appello serio all’unità è stato ricevuto da Slai Cobas per il Sindacato di Classe, che è assai presente nelle lotte degli immigrati in regione, se non per le iniziative che sono organizzate dal Comitato di Rovigo, al quale auguriamo ogni positiva continuazione.
Questo volantino è riportato dal sito dei compagni di Napoli dell’Università.
verso le giornate di mobilitazione del 26 Febbraio a Milano ( Corteo Nazionale al Fianco dei popoli in lotta ) del 25 Febbraio e del 1 Marzo , sciopero dei migranti e giornate di mobilitazione al fianco delle rivolte in Nord Africa e contro l'imperialismo italiano.
Questi ultimi mesi sono stati segnati dalle rivolte di milioni di persone che dal nord Africa hanno aperto nuovi scenari, la cui rilevanza va al di là dei confini dei paesi interessati. Milioni di persone, hanno portato per giorni in piazza la propria rabbia e le proprie rivendicazioni cercando di costruire un futuro diverso da quello che fino ad oggi gli era stato prospettato. Per quanto i mass media nei paesi europei abbiano cercato di raccontare queste rivolte come fenomeni lontani, senza alcun collegamento con le lotte a cui abbiamo assistito in quest’autunno in Europa, senza ripercussioni sulle nostre vite, le mobilitazioni in Egitto, Libia, Tunisia, hanno molto a che fare con il “nostro” mondo.
Le condizioni di vita delle masse arabe sono il frutto dell’imperialismo Western Europe, where our dear and good Italy plays a leading role. The example of the last rebellion, the Libyan, see our country take part in massacres of civilians, with the active presence of men and equipment provided by the Berlusconi government. The interest of Italian companies operating in Libya for decades, thanks to agreements signed by our governments (regardless of their political orientation) and the regime in Tripoli, are among the leading causes of exploitation and misery of the Libyan people, and longevity Gaddafi to power. The rebellion is thus also against the ENI, the Impregilo and all those companies that have profits and robbed ground resources to the detriment of the local population. The same that here in Italy are committed to trample the rights of working men and women, a laid off and fired.
Before this scene the ruling classes of our country, they advertise the bogey of 'invasion', and criminalizing immigrants landing on our territory, to the criminalization media, virtual, will be joined by one fact: the Italian laws are in fact constructed in such a way as to make the immigrant subject to the most exploited and blackmailed for profits for our owners, a real weapon to be used to worsen the conditions of local workers, with the aim of fragmenting the front of the workers.
If this is the strategy of capitalism, the struggles that inflame the North Africa even allow us to better determine the scope of friends and enemies, between those fighting and those at whose side to fight.
is why we will be March 1 at the side of immigrant brothers and peoples in revolt against the policies of the bosses and against imperialism ours.
Le condizioni di vita delle masse arabe sono il frutto dell’imperialismo Western Europe, where our dear and good Italy plays a leading role. The example of the last rebellion, the Libyan, see our country take part in massacres of civilians, with the active presence of men and equipment provided by the Berlusconi government. The interest of Italian companies operating in Libya for decades, thanks to agreements signed by our governments (regardless of their political orientation) and the regime in Tripoli, are among the leading causes of exploitation and misery of the Libyan people, and longevity Gaddafi to power. The rebellion is thus also against the ENI, the Impregilo and all those companies that have profits and robbed ground resources to the detriment of the local population. The same that here in Italy are committed to trample the rights of working men and women, a laid off and fired.
Before this scene the ruling classes of our country, they advertise the bogey of 'invasion', and criminalizing immigrants landing on our territory, to the criminalization media, virtual, will be joined by one fact: the Italian laws are in fact constructed in such a way as to make the immigrant subject to the most exploited and blackmailed for profits for our owners, a real weapon to be used to worsen the conditions of local workers, with the aim of fragmenting the front of the workers.
If this is the strategy of capitalism, the struggles that inflame the North Africa even allow us to better determine the scope of friends and enemies, between those fighting and those at whose side to fight.
is why we will be March 1 at the side of immigrant brothers and peoples in revolt against the policies of the bosses and against imperialism ours.
Here, however, quote the text of the convening of the demonstration in Palermo of the comrades of our Party.
Friday, February 18, 2011
Twister Hammerhead 150
the flyer attacking
workers, from the FINCANTIERI!
Yesterday there was a meeting on Monday, 14 layoff decided by Fincantieri, Marghera
also concerns. Our union with him and the COBAS Procurement of Fincantieri's Marghera
, joined the strike tomorrow February 16, but to denounce the policies of the Fincantieri
leadership team as opposed to the social goals of the company, which is and must remain
property state. In reality, orders for new vessels already there, and they know it all, but
want to be a crisis that is not there to get the green light to the privatization
stock of the company, whereby things deteriorate even more.
that the head of the company have no scruples when it is seen
rather than accept the verdict of 2008, 11 workers died and three of their wives-and
exposure to asbestos, have appealed, leading to a
practically identical sentence of condemnation, making more money to spend
community.
that the head of the company did not have many scruples to the employees of the company has seen
anche di recente con la questione del licenziamento dei vigili del fuoco, ma soprattutto lo
si vede ogni giorno allorquando Fincantieri si “autoassolve”, con il placet o il silenzio di tutte le
forze politiche istituzionali e delle cupole dei Sindacati confederali, di Treu e dei
commentatori giornalistici, che pur ammettono -ma escludendo a priori Fincantieri-, dalle
nostre accuse di avere interessi diretti in comune con appalti e subappalti, l’uso spregiudicato di
ogni forma di illegalità per tenere basso e sotto controllo il costo del lavoro degli operai immigrati ed
italiani che hanno minori garanzie sindacali e di reddito e soprattutto occupazionali, in aziende dove
la sola presenza di un Syndicate brings the risk of losing the subcontract by the various collectors
(eg Comis, Demont, etc.).. In fact
Fincantieri continues to lower the value of contracts, and impose costs on companies
procurement and subcontracting in a highly questionable, as to make us assume to be
on top of the grave responsibility which no one investigates instead! No coincidence that dozens and dozens of lawsuits and complaints
that our union has sponsored at the Court of Labour Inspectorate
have not exactly walked so fast, indeed, and there are companies who use
the disease much more open-minded that the workers of this accused
Pomigliano by Fiat, to postpone the sentencing of their arrival in
lawyers who have already given advance warning.
also denounce this situation is the result not of the protests of workers
Fincantieri, which often have been in recent years, we remind that in Palermo
few months ago there were clashes with the police just about the layoffs, but just
Because of the limitation to the trade union rights and labor struggles that unions "yellow"
have set up pointing to the policy of the FIOM, however, is anything but moderate to
complete assurance to the workers of subcontractors, such as "extremist" and off from normal relations
sindacali”. La risposta l’hanno avuta il 28 in tutta Italia, ma NON ci sentono
bene ! Per i sindacati “gialli”, ossia tutti quelli che vanno leccando il culo a FIAT e Confindustria,
“normali relazioni sindacali” significa dire SI al padrone, e permettere ai datori di lavoro di
licenziare, abusare delle norme, segnare come ferie i giorni di riposo forzati e di mancanza di lavoro,
falsificare le buste paga con acconti mai pagati, e via dicendo.
“In Italia rubare è lecito, se no, come potrebbe andare avanti l’Economia ?” Questa è la
questione vera che sta dietro la asserita “mancanza di commesse” in Fincantieri, in realtà
all know that they are political decisions to employ companies to
national strategic importance, and that these policy decisions in recent years are taken from a wretched Executive
discussing all day for little women and "studs" and similar animals , and certainly not
problems of society and us workers, it has been seen with the "related work"
which reduces the possibility of recourse to the Labour Court for us workers.
JOIN IN COBAS against the bosses and their false POLICY!
NO UNIT 'WITH PESTS AND UNIONS "YELLOW"!
SLAI COBAS for mayor of Class - COBAS Contracts Fincantieri
workers, from the FINCANTIERI!
Yesterday there was a meeting on Monday, 14 layoff decided by Fincantieri, Marghera
also concerns. Our union with him and the COBAS Procurement of Fincantieri's Marghera
, joined the strike tomorrow February 16, but to denounce the policies of the Fincantieri
leadership team as opposed to the social goals of the company, which is and must remain
property state. In reality, orders for new vessels already there, and they know it all, but
want to be a crisis that is not there to get the green light to the privatization
stock of the company, whereby things deteriorate even more.
that the head of the company have no scruples when it is seen
rather than accept the verdict of 2008, 11 workers died and three of their wives-and
exposure to asbestos, have appealed, leading to a
practically identical sentence of condemnation, making more money to spend
community.
that the head of the company did not have many scruples to the employees of the company has seen
anche di recente con la questione del licenziamento dei vigili del fuoco, ma soprattutto lo
si vede ogni giorno allorquando Fincantieri si “autoassolve”, con il placet o il silenzio di tutte le
forze politiche istituzionali e delle cupole dei Sindacati confederali, di Treu e dei
commentatori giornalistici, che pur ammettono -ma escludendo a priori Fincantieri-, dalle
nostre accuse di avere interessi diretti in comune con appalti e subappalti, l’uso spregiudicato di
ogni forma di illegalità per tenere basso e sotto controllo il costo del lavoro degli operai immigrati ed
italiani che hanno minori garanzie sindacali e di reddito e soprattutto occupazionali, in aziende dove
la sola presenza di un Syndicate brings the risk of losing the subcontract by the various collectors
(eg Comis, Demont, etc.).. In fact
Fincantieri continues to lower the value of contracts, and impose costs on companies
procurement and subcontracting in a highly questionable, as to make us assume to be
on top of the grave responsibility which no one investigates instead! No coincidence that dozens and dozens of lawsuits and complaints
that our union has sponsored at the Court of Labour Inspectorate
have not exactly walked so fast, indeed, and there are companies who use
the disease much more open-minded that the workers of this accused
Pomigliano by Fiat, to postpone the sentencing of their arrival in
lawyers who have already given advance warning.
also denounce this situation is the result not of the protests of workers
Fincantieri, which often have been in recent years, we remind that in Palermo
few months ago there were clashes with the police just about the layoffs, but just
Because of the limitation to the trade union rights and labor struggles that unions "yellow"
have set up pointing to the policy of the FIOM, however, is anything but moderate to
complete assurance to the workers of subcontractors, such as "extremist" and off from normal relations
sindacali”. La risposta l’hanno avuta il 28 in tutta Italia, ma NON ci sentono
bene ! Per i sindacati “gialli”, ossia tutti quelli che vanno leccando il culo a FIAT e Confindustria,
“normali relazioni sindacali” significa dire SI al padrone, e permettere ai datori di lavoro di
licenziare, abusare delle norme, segnare come ferie i giorni di riposo forzati e di mancanza di lavoro,
falsificare le buste paga con acconti mai pagati, e via dicendo.
“In Italia rubare è lecito, se no, come potrebbe andare avanti l’Economia ?” Questa è la
questione vera che sta dietro la asserita “mancanza di commesse” in Fincantieri, in realtà
all know that they are political decisions to employ companies to
national strategic importance, and that these policy decisions in recent years are taken from a wretched Executive
discussing all day for little women and "studs" and similar animals , and certainly not
problems of society and us workers, it has been seen with the "related work"
which reduces the possibility of recourse to the Labour Court for us workers.
JOIN IN COBAS against the bosses and their false POLICY!
NO UNIT 'WITH PESTS AND UNIONS "YELLOW"!
SLAI COBAS for mayor of Class - COBAS Contracts Fincantieri
Artiste Blissful By Scott Kay
Fincantieri Fincantieri Marghera in the demonstration of the RSU 16, the Cobas there is!
Partecipa allo sciopero ma non partecipa alla sfilata
E' stato distribuito anche un volantino preparato dai ns.compagni bengalesi del Cobas, nella loro lingua natale.NELL'ADERIRE ALLO SCIOPERO DI DOMANI, IN SEGNO DI CRITICA E DI DISSENSO VERSO LE MODALITA' BUROCRATICHE E CALATE DALL'ALTO DELLO SCIOPERO,RIPRODOTTESI SIA NELL'ASSEMBLEA DI IERI 14 CHE NELLE COMUNICAZIONI IN MENSA OGGI 15 A MARGHERA, IL COBAS DEGLI APPALTI FINCANTIERI MARGHERA RIUNITOSI QUESTA SERA, ALLA PRESENZA DI CIRCA 30 OPERAI DEL COBAS DI CUI ALCUNI NUOVI ISCRITTI ANCHE ITALIANI DEGLI APPALTI, HA DECISO DI PARTECIPARE ALLO SCIOPERO MA NON ALLA SFILATA DECISA DALLA RSU.
The event also saw the participation of a few hundred workers, "framed"
Partecipa allo sciopero ma non partecipa alla sfilata
E' stato distribuito anche un volantino preparato dai ns.compagni bengalesi del Cobas, nella loro lingua natale.NELL'ADERIRE ALLO SCIOPERO DI DOMANI, IN SEGNO DI CRITICA E DI DISSENSO VERSO LE MODALITA' BUROCRATICHE E CALATE DALL'ALTO DELLO SCIOPERO,RIPRODOTTESI SIA NELL'ASSEMBLEA DI IERI 14 CHE NELLE COMUNICAZIONI IN MENSA OGGI 15 A MARGHERA, IL COBAS DEGLI APPALTI FINCANTIERI MARGHERA RIUNITOSI QUESTA SERA, ALLA PRESENZA DI CIRCA 30 OPERAI DEL COBAS DI CUI ALCUNI NUOVI ISCRITTI ANCHE ITALIANI DEGLI APPALTI, HA DECISO DI PARTECIPARE ALLO SCIOPERO MA NON ALLA SFILATA DECISA DALLA RSU.
The event also saw the participation of a few hundred workers, "framed"
Lakme Cosmetics Rates
In the trucking industry consultation creaks
Bommartini At Verona fires a strike with pickets and clashes between workers, employers and the presence of the police, not always completely fair, which lasted 23 hours in a row!
Bommartini At Verona fires a strike with pickets and clashes between workers, employers and the presence of the police, not always completely fair, which lasted 23 hours in a row!
Formula Ofcarnauba Wax
working antagonist in the event of January 28
Flyers distributed on-line class:
the dispute Fiat news from Turin, Taranto, Pomigliano, Marghera
http://www.slaicobasmarghera.org/Attornoal28gennaio.htm
and in particular the Contribution to the general struggle
http://www.slaicobasmarghera.org/Attornoal28gennaio.htm #
Flyers distributed on-line class:
the dispute Fiat news from Turin, Taranto, Pomigliano, Marghera
http://www.slaicobasmarghera.org/Attornoal28gennaio.htm
and in particular the Contribution to the general struggle
http://www.slaicobasmarghera.org/Attornoal28gennaio.htm #
contribution
What Roach Feces Look Like
Why CISL is certainly not the best of Fiom! Participation
resume 01/29/2011 press release for the trade union Cobas SLAI Class - For years, we carry a heavy work on the infamous disputes and complaints about working conditions and curtailment Wage and extortion, in a climate of Mafia blackmail and threats, employees of contractors and subcontractors of Fincantieri's Marghera (and not only, but also numerous fake cooperatives themselves of laws made by the "center") - For many months ask unnecessary social forces to take a stand and help us to organize a conference on slavery in the factory in Marghera - The response of employers is another attack on trade union rights, dismissal of political, groped to isolate the left by joining the working owners, parties and trade unions confederations to "normalize" the abnormal reality and the reality of the Cobas abnormal FIOM. Now bursts il bubbone Fincantieri. E' vero che anche un anno fa solo la CISL prese posizione a favore delle ns.denunce in una serie di articoli usciti sulla "Nuova Venezia", ma furono solo parole.
Sul Gazzettino di Venezia di oggi: "La Cisl entra duro sulla Fiom: 'Basta ipocrisie - fanno finta di non vedere lo sfruttamento dei lavoratori nel sistema degli appalti di Fincantieri a Marghera" - (intervista a Gianni Fanecco, segretario dei metalmeccanici Cisl di Venezia) La CISL Marghera attacks FIOM (now there's the inevitable question of FIAT), with content partially correct (that the situation in Fincantieri in Marghera is so serious that it puts to shame businesses operating in China), but instrumentally to hit the struggle over labor rights. The ICFTU should remember that even in the Venetian district is not entirely consistent with respect for the union's conduct: such as what happened in 2009 at St. Benedict the ns.Sindacato. But this is not the point. If the ICFTU cares about the working conditions of the contracts because it has moved its influential relationships to bring ns.proposta the citizenship of a conference on slavery in the factory town where citizens participate in Venice and Mestre and Bangladeshi workers and other nationalities in Fincantieri? -
On the sidelines of the metalworkers 'strike, another action unnecessary for the purposes of workers' struggle. Three explosive envelopes sent home to leaders PetroVen. If there are things that should not be (and surely it is), the only way is to build a Cobas also to PetroVen, only with the Cobas conditions can be determined and appropriate defensive struggles. The attack today is to be master and confederate general policy aimed at hitting the Constitution and the Statute of Workers and give recognition to the inviolability of trade union rights and political rights. It must be ground and not "hidden". We reiterate our position to a year after similar episodes that mimic more serious things in the past. The realities are changing and so the forms of struggle, but must be consistent with the aim of liberation from exploitation, and not an indirect aid to leave everything as before. Provincial Coordination of Venice Cobas Slai for mayor of class. Friday, February 11, 2011
Poems Asking For Money For Birthday
Berlusconi, poverino, è malato
I sent this message to Napolitano (from the website of the Presidency of the Republic), asking him to speak quietly.
------------------------------------ Dear Mr. President,
easily imagine his dismay per il livello di scontro istituzionale, mai raggiunto prima, che è capitato di dover affrontare proprio a lei. La mia solidarietà.
Non mi soffermerò sugli aspetti politici o giudiziari della vicenda Berlusconi/ragazze; molti altri lo stanno facendo.
Spendo una parola, invece, sugli aspetti psicologici, vorrei dire psichiatrici, della vicenda. E basandomi esclusivamente sulle ammissioni spontanee fatte da Berlusconi e da molti altri della sua corte. Mi riferisco alle frequenti cene, innocenti e gaie, nelle dimore di Berlusconi a cui erano invitate, in gran numero, avvenenti fanciulle che vogliamo immaginare pudiche e castamente vestite.
L’Onorevole Iva Zanicchi afferma, sic et simpliciter, che a Berlusconi piace la carne fresca. A chi non piace? E’ facile affermare che piace anche a me e certamente non dispiace nemmeno a lei, Signor Presidente.
Lei ha qualche anno di più di Berlusconi, io assai di meno; eppure io non organizzo di tali cene e, son sicurissimo, nemmeno lei. E non solo perché non ce lo possiamo permettere economicamente.
Non lo facciamo perché esiste un sentimento che si chiama senso del ridicolo che ci avverte di ciò che è accettabile nella nostra società e di ciò che è disdicevole ed inopportuno. In altre società e tempi storici non sarà così, ma a noi è dato vivere in tali circostanze e noi, esseri socialmente responsabili, ci adeguiamo. Anche volentieri and no regrets.
The fact that Berlusconi does not abide by is not a sign of freedom, nonconformity, open-minded that anticipate a desirable future. It 's a sure sign of a serious mental illness that renders him incapable of being part of society as it is made here and now.
I think that Berlusconi is a poor man suffering from disorders that affect the profound vision of themselves and the world. A man in this sad situation is not only able to make any decisions established, but, if left untreated, is the damage to himself and those nearby. It matters little whether it is just his family or an entire country. Even his ex-wife was expressed in these terms.
Se un Presidente del Consiglio cominciasse a dar segni patenti di, ad esempio, Alzheimer, lei non porrebbe indugi nel sollevarlo dal suo incarico e affidare lui alle cure adeguate ed il paese ad un nuovo Presidente del Consiglio.
E’ giunto il momento di fare la stessa cosa con Berlusconi. Lei ha il potere di chiedere ad una commissione di psicologi e di psichiatri un parere sullo stato mentale di Berlusconi ed io non ho dubbi che il rapporto della commissione le permetterebbe di dimettere Berlusconi o, se ciò non fosse permesso dalla Costituzione, di sciogliere le Camere ed indire nuove elezioni.
Signor Presidente, lei ha questo potere e questa responsabilità. La prego di esercitarli.
Le rinnovo la mia solidarietà e la ringrazio molto,
Marco Giovannoni
I sent this message to Napolitano (from the website of the Presidency of the Republic), asking him to speak quietly.
------------------------------------ Dear Mr. President,
easily imagine his dismay per il livello di scontro istituzionale, mai raggiunto prima, che è capitato di dover affrontare proprio a lei. La mia solidarietà.
Non mi soffermerò sugli aspetti politici o giudiziari della vicenda Berlusconi/ragazze; molti altri lo stanno facendo.
Spendo una parola, invece, sugli aspetti psicologici, vorrei dire psichiatrici, della vicenda. E basandomi esclusivamente sulle ammissioni spontanee fatte da Berlusconi e da molti altri della sua corte. Mi riferisco alle frequenti cene, innocenti e gaie, nelle dimore di Berlusconi a cui erano invitate, in gran numero, avvenenti fanciulle che vogliamo immaginare pudiche e castamente vestite.
L’Onorevole Iva Zanicchi afferma, sic et simpliciter, che a Berlusconi piace la carne fresca. A chi non piace? E’ facile affermare che piace anche a me e certamente non dispiace nemmeno a lei, Signor Presidente.
Lei ha qualche anno di più di Berlusconi, io assai di meno; eppure io non organizzo di tali cene e, son sicurissimo, nemmeno lei. E non solo perché non ce lo possiamo permettere economicamente.
Non lo facciamo perché esiste un sentimento che si chiama senso del ridicolo che ci avverte di ciò che è accettabile nella nostra società e di ciò che è disdicevole ed inopportuno. In altre società e tempi storici non sarà così, ma a noi è dato vivere in tali circostanze e noi, esseri socialmente responsabili, ci adeguiamo. Anche volentieri and no regrets.
The fact that Berlusconi does not abide by is not a sign of freedom, nonconformity, open-minded that anticipate a desirable future. It 's a sure sign of a serious mental illness that renders him incapable of being part of society as it is made here and now.
I think that Berlusconi is a poor man suffering from disorders that affect the profound vision of themselves and the world. A man in this sad situation is not only able to make any decisions established, but, if left untreated, is the damage to himself and those nearby. It matters little whether it is just his family or an entire country. Even his ex-wife was expressed in these terms.
Se un Presidente del Consiglio cominciasse a dar segni patenti di, ad esempio, Alzheimer, lei non porrebbe indugi nel sollevarlo dal suo incarico e affidare lui alle cure adeguate ed il paese ad un nuovo Presidente del Consiglio.
E’ giunto il momento di fare la stessa cosa con Berlusconi. Lei ha il potere di chiedere ad una commissione di psicologi e di psichiatri un parere sullo stato mentale di Berlusconi ed io non ho dubbi che il rapporto della commissione le permetterebbe di dimettere Berlusconi o, se ciò non fosse permesso dalla Costituzione, di sciogliere le Camere ed indire nuove elezioni.
Signor Presidente, lei ha questo potere e questa responsabilità. La prego di esercitarli.
Le rinnovo la mia solidarietà e la ringrazio molto,
Marco Giovannoni
Tuesday, February 1, 2011
Old Ladies In Old Girdles
Assunto in fabbrica a 2 mesi di età
Altro che lavoro minorile. Io cominciai ad andare in fabbrica che avevo 2 mesi di vita. Era perché entrambi i miei genitori lavoravano in quell'azienda così come mio nonno e 4 miei zii fra di sangue ed acquisiti, da parte materna o paterna. Insomma, non un'azienda, ma una missione familiare. La fabbrica, riconoscente, metteva a disposizione delle madri il nido per i figli. Ed io mi facevo le mie otto ore incluse le pause-poppata, riconosciute dalla Direzione che liberava dal lavoro le dipendenti per quella materna mansione.
Poi io crebbi e la fabbrica si trasferì altrove. Tanto era l'attaccamento the people (and mine) to the factory (this is the Galileo) who struggles took away a basic part of the private construction industry to make those 3.5 acres in the heart of a space for the enjoyment Rifredi of the people.
In the 30 years the City has failed to do absolutely nothing and that area has been abandoned. Now, fresh, fresh, Cetto Renzi wants to sell everything. For the enjoyment of the people rifredino leaves only a minute space, for, once again, a day nursery. Everything else: restaurants, shops, gyms, homes, roads, parking lots. In the tradition of prohibiting more speculation. And with the modern dressing un simulacro di progettazione partecipativa fittizia che serve solo a prendere per il sottocoda gli abitanti del quartiere, spacciando per loro una decisione che è solo del centro comunale. Bassissima manipolazione che il Renzi avrà appreso ad Arcore.
Il popolo di Rifredi, anche se incanutito ed ammaccato dalla Storia, ha trovato la forza di ribellarsi ed ha creato un Comitato per il Meccanotessile (così è chiamata quell'area) che ha un suo sito ed una sua pagina su FB con video di Spazidocili .
Seguiteci e non permettete che là dove io, infante, penetrai nel mondo del lavoro, ci venga un solarium.
Grazie.
Altro che lavoro minorile. Io cominciai ad andare in fabbrica che avevo 2 mesi di vita. Era perché entrambi i miei genitori lavoravano in quell'azienda così come mio nonno e 4 miei zii fra di sangue ed acquisiti, da parte materna o paterna. Insomma, non un'azienda, ma una missione familiare. La fabbrica, riconoscente, metteva a disposizione delle madri il nido per i figli. Ed io mi facevo le mie otto ore incluse le pause-poppata, riconosciute dalla Direzione che liberava dal lavoro le dipendenti per quella materna mansione.
Poi io crebbi e la fabbrica si trasferì altrove. Tanto era l'attaccamento the people (and mine) to the factory (this is the Galileo) who struggles took away a basic part of the private construction industry to make those 3.5 acres in the heart of a space for the enjoyment Rifredi of the people.
In the 30 years the City has failed to do absolutely nothing and that area has been abandoned. Now, fresh, fresh, Cetto Renzi wants to sell everything. For the enjoyment of the people rifredino leaves only a minute space, for, once again, a day nursery. Everything else: restaurants, shops, gyms, homes, roads, parking lots. In the tradition of prohibiting more speculation. And with the modern dressing un simulacro di progettazione partecipativa fittizia che serve solo a prendere per il sottocoda gli abitanti del quartiere, spacciando per loro una decisione che è solo del centro comunale. Bassissima manipolazione che il Renzi avrà appreso ad Arcore.
Il popolo di Rifredi, anche se incanutito ed ammaccato dalla Storia, ha trovato la forza di ribellarsi ed ha creato un Comitato per il Meccanotessile (così è chiamata quell'area) che ha un suo sito ed una sua pagina su FB con video di Spazidocili .
Seguiteci e non permettete che là dove io, infante, penetrai nel mondo del lavoro, ci venga un solarium.
Grazie.
Subscribe to:
Posts (Atom)